Chiacchiere da palio

A 10 giorni dalla consegna dei guzzi ufficiali gli allenamenti procedono tranquilli per tutti e 4 i rioni, quest’anno sta capitando spesso di vederli tutti insieme nell’Arena del Turchese, e questo contribuisce al popolamento della curva e alimenta in maniera fantastica e fantasiosa chiacchiere e piccole polemiche!

RIONE CROCE: il rione da battere, vincitore a mani basse lo scorso anno, timoniere e capovoga non sono cambiati, tanta l’esperienza di entrambi, poi quel Fabrizione su quel guzzo…c’è chi dice che sia aumentata la forza, chi dice il contrario…Fabrizione ma senti mpo’ ma n’è l’ora di smette??? 😜 I crociaioli sono convinti, ripeteranno il successo come lo scorso anno, e se così fosse il 2020 potrebbe essere coppa d’oro?

RIONE FORTEZZA: equipaggio giovane ma di esperienza, belli da vedere, vogata elegante ma a sentire le chiacchiere “poco potente”, noi conosciamo bene un elemento di questi, il nostro RUSSO…si, è nostro, è vallaiolo, Russo ma che hai fatto?! Ti sei andato a confonde coi contadini… La curva per ora non si infiamma per questo armo, ma a noi dalla regia dicono che invece è da seguire con attenzione!

RIONE PILAMMMERDA: e che dovemo di? Quintali e quintali di bava da ogni angolo del pianeta, pare che sfornino tempi dai 23′ fissi, stanno già preparando la festa del rione vincente che si terrà come al solito al molo il 1 Agosto! In curva la voce e del tutto contraria a quanto detto sopra, i più informati dicono che il dramma è in agguato, il guzzo nne scivola…chi avrà ragione? Una menzione particolare tocca falla al 2 reme, CONIGLIO…un unica grande parola: PERCHÈ?. Ma come fai? Ma la notte dormi? E se vinci? In che maniera esulti? Perché se vinci ti tocca esultà caro Alessandro…bavaland ti porterà in trionfo a colpi di pilarella lla…e te lo sai…ti verrà l’orticaria…dopo la parola ALÈ ci sta solo la parola VALLE… eri il nostro orgoglio, insieme a quello spretato di Cimini, noi siamo feriti SAPPILO eeeeee niente per ripristinare il giusto ordine delle cose, se per caso all’ultima sei davanti SMETTE DI VOCÀ, passerai alla storia, perché la fede è una e non si può tradire!

RIONE VALLE: ecchici, l’ho lasciati per ultimi, volutamente…dunque le voci so le solite: rivate ultimi, fate la buca, pesate troppo! Sinceramente, a vedelli esteticamente nsi ponno guardà, eleganza di voga questa sconosciuta 😂 ma il guzzo signori miei cammina, si avete capito bene: CAMMINA. All’occhio risalta subito la differenza di girata, le traiettorie di Funghetto so millimetriche, e soprattutto il guzzo non si inchioda, l’esperienza in questo caso la fa da padrona! Sulla resistenza ancora non si è pronunciato nessuno, anche perchè i 4000 mt in piazza non sono stati provati.

Tirando le somme a 20 gg dal Palio si prospetta una gara molto omogenea e tirata, il vincitore si vedrà non prima dei 2000!

Pubblicità

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...