Il mezzo bicchiere

BICCHIERE MEZZO VUOTO: Il Valle ha perso il palio, lo ha perso in maniera inaspettata (soprattutto dai vallaioli). Un armo dato vincente (come sempre) che si va a posizionare nell’abisso più profondo di un cratere la cui formazione è iniziata 10 anni fa, eh si…avoglia a coprire il buco con uno strato sottile di terra…appena ci metti il piede sprofondi, e non te la puoi prendere con chi ci casca…prenditela piuttosto con chi ha sbagliato i lavori “dice quello”. Sfilata con la metà dei figuranti degli scorsi anni, “modus operandi” completamente cambiato, dando voce a quelli che “io voglio il vestito della sarta”, che poi se stai a guardà, di quelli se ne saranno iscritti si e no 2 sottolineo DUE

BICCHIERE MEZZO PIENO: il Valle ha perso il palio (purtroppo questa è la costante), qualcosa non ha funzionato ma, se guardi il poco distacco, se consideri che qualcosa è andato storto, metti che tutto andava dritto, se il vento soffiava di la, se il mare puntava di qua, alla fine te la giocavi. Cena rionale che rimarrà negli annali, come divertimento e partecipazione, gli stessi numeri che ha fatto ieri sera la pilammmerda alla festa del vincitore, noi li abbiamo fatti senza sapere di vincere, il che fa ben sperare sulla vicinanza dei vallaioli al rione. Scuola di tifo come sempre al TOP, confermando le oltre 120 iscrizioni dei bambini e altrettanti simpatizzanti, un giro di gente che manco il rione croce quando vince…😂😂😂. Sfilata con meno partecipanti ma, più ordinata, più bella, più precisa, più elaborata, più studiata, più organizzata, più difficile e complicata del solito ma alla fine bisogna dare merito a chi in questa formula ci ha creduto da subito, ovvero MONICA ORSINI, che è andata avanti per la sua strada non senza problemi, e scetticismi…scetticismi che onestamente abbiamo avuto anche noi della scuola, ma ogni volta che avevamo qualche perplessità Monica ci ha sempre dato spiegazioni e soprattutto rassicurato. Il tempo le ha dato ragione, infatti abbiamo portato a casa il tanto sospirato PREMIO SFILATA!!!

Diciamo che fino alle 19:30 del 15 Agosto non ce n’è state per nessuno, vincitori in tutto…anzi in quasi tutto…manca l’ultimo mattoncino…che tiene su tutto il muro però, è così…se non vinci è un casino…

Noi il bicchiere lo vediamo sempre mezzo pieno, e nel vederlo tale ci prendiamo anche il piccolo merito, di aver fatto si che dopo 9 NOVE anni di sconfitte più o meno annunciate, la sfilata del Valle non sia morta per mancanza di persone…sia come mano d’opera, sia come figuranti. Ci prendiamo anche il merito di tutto questo entusiasmo che si è creato intorno al rione, da ben 5 CINQUE anni, non da uno o due…con orgoglio ci prendiamo anche quello di essere state portavoci del popolo (o almeno ci abbiamo provato) e, portavalori del Rione Valle ma soprattutto del Palio!

E voi? Come lo vedete sto bicchiere?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...