Quanto costa fare la scuola di tifo? Ovviamente non ve lo diremo mai 😂 però possiamo dirvi in che modo abbiamo investito e speso i soldini delle vostre offerte e quelle dello sponsor!
IL KIT DELLO SCOLARO:quest’anno comprendeva: tessera, zaino,t-shirt, bottiglietta di acqua. Tutto questo viene dato ai bambini al momento dell’iscrizione, dopo aver pagato una quota simbolica di 5€. Solo per darvi un’idea il kit completo costa 12€, lo scolaro ne mette 5 e la scuola il resto. Sono stati acquistati 100 kit, quindi 100 zaini, 100 magliette, 100 bottiglie ecc
Il famoso KIT viene consegnato PRIMA dell’inizio della scuola e sempre PRIMA dobbiamo pagarlo, per poter affrontare questa spesa abbiamo pensato a varie attività di autofinanziamento:
IL PARABAVA: 75 cappelli acquistati e rivenduti TUTTI 😂
L’ACQUA SELLA SIPA: 240 bottigliette acquistate, di cui 100 inserite nel kit, 70 vendute durante la scuola e 70 utilizzate per dissetare i bambini durante la sfilata del 15 Agosto
PESCA REALE: Santa pesca reale!!!! Più di 200 premi messi a disposizione dai commercianti delle vie del valle inseriti nei 400 biglietti totali!
LE SHOPPERS: 100 borse per la spesa sparse per il globo, si, so arrivate pure in America!
CD: 120 cd venduti!
Oltre al kit dato ai ragazzi, l’attività di autofinanziamento ci ha permesso di acquistare:
15 giorni di merende, per 100 bimbi!
Affittare l’amplificazione stratosferica per il carro dal Clan della Musica
Affittare il gruppo elettrogeno per il carro
Acquisto magliette personalizzate per i capi ultrÃ
Acquisto di 3 megafoni, ogni anno ne compriamo qualcuno e siamo arrivate a 7!
Buffet festa di fine scuola
100 bandierine
240 etichette per l’acqua della sipa
Microfono senza fili
Busta di ringraziamento per la Parrocchia che ci ha messo a disposizione i locali
Acquisto di 4 magliette per gli uomini che hanno fatto da servizio sicurezza al nostro carro durante alla sfilata
Ci teniamo a precisare che la scuola non grava assolutamente sulle casse del rione, che comunque ci ha sempre offerto il pieno sostegno economico. Abbiamo deciso di camminare con le nostre gambe per rimanere fedeli al nostro principio di aiuto e sostegno al Valle, che è la nostra essenza e il nostro tutto, è il rione che deve trovare in noi un appoggio, un aiuto concreto e non il contrario!
È importantissimo per noi ringraziare all’infinito STEFANIA GIOVANI, per il suo enorme contributo, l’attività di autofinanziamento possiamo farla solo durante la scuola…ma molte cose vanno ordinate e pagate in anticipo, senza di lei NULLA di quello che abbiamo fatto sarebbe stato possibile. È il nostro input, la nostra scintilla, è bello sapere che ci sono persone che hanno a cuore il proprio rione e soprattutto i suoi bambini, la fiducia che ripone nei nostri confronti è per noi motivo di orgoglio e di stimolo a fare sempre meglio!
Grazie di cuore a tutti, ci vediamo l’anno prossimo!!!!!